Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

Morto il base jumper Uli Emanuele
Info foto

Pagina FB Uli Emanuele

EventiEventi sportivi

Morto il 29enne base jumper Uli Emanuele

E' morto in Svizzera a soli 29 anni in un incidente ancora non meglio specificato dal suo staff il base jumper altoatesino Uli Emanuele.

Molto famoso nel mondo degli sport estremi, Emanuele si era recato in Svizzera per preparare delle riprese per un nuovo video. Per chi non lo sapesse il base jumping è uno sport che consiste nel lanciarsi nel vuoto da qualsiasi postazione possibile e atterrare tramite il paracadute.

Tra le imprese dell'altoatesino si ricordano il tuffo attraverso un anello di fuoco (come si deve nella foto presa dalla sua pagina Facebook) e attraverso una vera e propria "cruna dell'ago" formata da una roccia. Il tutto con l'ausilio di una tuta alare che era il suo marchio di fabbrica. Ma il suo ultimo tuffo gli è stato, purtroppo, fatale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

L'Italfondo per i Giochi: chi saranno gli undici azzurri in Val di Fiemme? Tra scelte obbligate e contingenti ristretti

Nella giornata in cui la FIS ha pubblicato la lista definitiva delle quote olimpiche per ogni nazione, andiamo ad analizzare le scelte che dovrà fare il dt dello sci di fondo azzurro Markus Cramer. Per la rassegna a cinque cerchi l'Italia potrà convocare sei donne e cinque uomini (a meno di qualche riallocazione): se in campo maschile i dubbi sono praticamenti nulli (con Chicco Pellegrino faro del team), tra le donne c'è spazio per diverse valutazioni. A rendere ancora più complicato il lavoro dei tecnici sono i contingenti molto ristretti, che stanno creando problemi non solo alla nazionale azzurra. Pensiamo alla Norvegia...