Allenamento (tra i pali) anche a Natale per Federica Brignone, oggi in pista a Courmayeur

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Allenamento (tra i pali) anche a Natale per Federica Brignone, oggi in pista a Courmayeur

La fuoriclasse azzurra di nuovo sulla neve della località valdostana per continuare a crescere verso il pieno recupero: a Semmering, dove dominò nel 2024, sarà ancora spettatrice ma il rientro è un po' più vicino.

Un’altra giornata di allenamento nella “sua” Courmayeur, di nuovo tra i pali per un training di gigante, anche se “ora devo cominciare ad andare veloce in un tracciato ed è un’altra cosa”, raccontava ancora tre giorni fa a Roma la diretta interessata, una volta ricevuto il tricolore dal Presidente Sergio Mattarella.

Federica Brignone prosegue nel suo lavoro di recupero e anche in questo giovedì natalizio, ha messo gli sci ai piedi e, in una condizione meteo non ideale (ma ottima per simulare anche situazioni differenti, come possono capitare in gara), è scesa in pista sulla neve valdostana.

Tra due giorni ci sarà il gigante di Semmering, che la vide dominare (per la prima volta sulla Panorama, dove mai era salita sul podio) nel 2024: sarà ancora spettatrice come minimo per qualche appuntamento, Fede, ma il rientro è ancora un po’ più vicino e gennaio, chiaramente, risulterà il mese decisivo per capire quanti test potrà fare la detentrice della Coppa del Mondo prima di tuffarsi nel tentativo di essere competitiva ai Giochi Olimpici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
678
Consensi sui social

Approfondimenti

Courmayeur
Informazioni turistiche

Courmayeur

Courmayeur

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.