Il primo bollettino su Michelle Gisin: intervento per una lesione cervicale, danni al polso e al ginocchio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il primo bollettino su Michelle Gisin: intervento per una lesione cervicale, danni al polso e al ginocchio

Caduta oggi nel finale del training verso le discese di Sankt Moritz, la due volte campionessa olimpica dovrà rimanere parecchio ai box e, anche se non ancora ufficialmente, è praticamente scontato che non possa gareggiare in questa stagione.

Il primo bollettino medico ufficiale sulle condizioni di Michelle Gisin, da un lato fa tirare un sospiro di sollievo perché le condizioni della polivalente elvetica sono stabili e sotto controllo, dall’altro lascia tanto amaro in bocca visto che, seppur non ancora ufficialmente, la sua stagione 2025/26, nella quale andare alla ricerca di altre medaglie ai Giochi Olimpici dopo i due titoli di combinata (che non ci sarà a Cortina, solo col nuovo format a squadre), quasi certamente non comincerà neppure.

Al debutto in questo inverno con i due training sulla “Corviglia” di Sankt Moritz, in vista del trittico al via domani con la prima discesa, la campionessa di Engelberg è finita rovinosamente nelle reti nella compressione che precede la curva a sinistra e l’attacco al salto Rominger: trasportata in ospedale tramite l’elisoccorso, Michelle è stata poi trasferita direttamente alla clinica Hirslanden di Zurigo (il riferimento per la federsci svizzera), visto che è necessario un intervento chirurgico per stabilire la zona cervicale lesionata.

Oltre ad essa, ci sono danni al polso destro e al ginocchio sinistro, che solo in un secondo tempo verranno riesaminati e, nel caso, operati se necessario. Swiss-Ski ha sottolineato che, date le circostanze dell’incidente, Gisin sta bene e muove gambe e braccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
367
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.