"La VolatA" ospiterà ancora le stelle azzurre in avvio di 2024: Zauchensee si prepara... in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Rizzi

Sci Alpinopiste azzurre

"La VolatA" ospiterà ancora le stelle azzurre in avvio di 2024: Zauchensee si prepara... in Val di Fassa

Dal 4 gennaio (con "l'intervallo" del gigante di Kranjska Gora), Goggia e compagne in pista a Passo San Pellegrino: si lavorerà pensando al trittico di velocità in Austria a metà mese, ma anche per i super-g di fine febbraio previsti sulla stessa pista fassana.

Le stelle della “Valanga Rosa” tornano in Val di Fassa ed è ormai tradizione che, ad inizio anno viste le condizioni sempre ottimali che si trovano grazie alla preparazione di un'organizzazione che collabora da anni con la FISI a partire dal progetto Piste Azzurre, sia la “La VolatA” di Passo San Pellegrino ad ospitare il gruppo CdM della velocità.

Pochi giorni fa le gare di Coppa Europa sul tracciato che, il 24-25 febbraio, tornerà ad avere la Coppa del Mondo, per la seconda volta nella storia, con due super-g del massimo circuito femminile.

Il 2024 delle campionesse di una nazionale che sta facendo sognare ancora una volta, partirà quindi dalle nevi della Ski Area San Pellegrino a Col Margherita: appuntamento dal 4 gennaio e sino al 9 del mese (con l'intermezzo per alcune del gigante previsto il 6 del mese a Kranjska Gora), prima di spostarsi ad Altenmarkt-Zauchensee, per un lavoro di preparazione verso il trittico austriaco, ma più in generale fondamentale per il resto della stagione.

In pista ci saranno quindi Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano e Roberta Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo la folle giornata sulla Erta, Brignone già oggi a Cortina al fianco di Goggia per il grande test in velocità

Dopo la folle giornata sulla Erta, Brignone già oggi a Cortina al fianco di Goggia per il grande test in velocità

Le prossime quattro giornate, con le punte azzurre che hanno rinunciato al gigante di Spindleruv Mlyn per allenarsi all'ombra delle Tofane, saranno fondamentali per Federica ragionando verso la discesa olimpica (con le prove al via già il 5 febbraio). In pista anche le sorelle Delago, con Nicol galvanizzata dal trionfo di Tarvisio e Nadia che ora vede il pass per i Giochi, Pirovano, Curtoni e Melesi.