Nuovo incidente per una big: almeno un mese di stop per Corinne Suter, caduta in allenamento a Sankt Moritz

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nuovo incidente per una big: almeno un mese di stop per Corinne Suter, caduta in allenamento a Sankt Moritz

La federsci elvetica ha reso noto che la campionessa olimpica di discesa, in preparazione all'opening di velocità della prossima settimana, si è infortunata tra coscia e ginocchio sinistro (con una contusione ossea), oltre ad una frattura al piede destro. L'avvicinamento ai Giochi si complica tremendamente.

Ancora un incidente, di nuovo ad un big name come quello di Corinne Suter.

Per fortuna non gravissimo, ma comunque serio e che arriva ad appena due mesi dalla discesa olimpica di Cortina, in cui proverà a difendere il suo titolo di Pechino 2022; lo squadrone rossocrociato, dopo Lara Gut-Behrami (per l’intera stagione), perderà per un po’ anche la discesista del Canton Svitto.

Cos’è accaduto? Swiss-Ski ha fatto sapere che il fattaccio risale alla giornata di ieri, in allenamento a Sankt Moritz sulle nevi dove, la prossima settimana, ci sarà l’opening di velocità con le due discese e il super-g in programma in Engadina da venerdì 12 a domenica 14 dicembre.

Almeno un mese di stop per Corinne, che si è procurata una lacerazione della fibra muscolare nella parte inferiore della coscia sinistra, oltre ad una contusione ossea al ginocchio sinistro e una piccola frattura (non scomposta) al tallone destro. Gli esami effettuati alla clinica Hirslanden di Zurigo hanno suggerito, tuttavia, di non dover procedere chirurgicamente per nessuno dei tre problemi specifici rimediati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
274
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.AICHER Emma

GER

2° Pos.VONN Lindsey

USA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.EGGER Magdalena

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.