Scheyer: "Non pensavo di essere così veloce" Vonn: "Una prima gara molto positiva!"

Scheyer: 'Non pensavo di essere così veloce' Vonn: 'Una prima gara molto positiva!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Scheyer: "Non pensavo di essere così veloce" Vonn: "Una prima gara molto positiva!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee e di Lindsey Vonn, ottima tredicesima dopo un'assenza dalle gare di quasi un anno.

Christine Scheyer: "Non pensavo di essere così veloce. Sono stata veloce in allenamento, ma esserlo in gara è fantastico. E' una cosa di cui essere orgogliosi. E una vittoria austriaca penso che sia la cosa migliore che possa capitare”.

Tina Weirather: "E' stato fantastico perché alla partenza, sapevo che Lara era in testa e mi sono detta, ’Beh, questo potrebbe essere una ripetizione dei Mondiali juniores nei quali qui ho vinto con 7 centesimi su di lei’. Così ho cercato di credere che avrei potuto vincere. Sapevo che sarebbe stato difficile la visibilità diventava migliore e Christine è stata molto veloce in prova per cui sapevo che sarebbe stata dura. E lei ha fatto davvero bene, quindi va bene così. Non ero sul podio in discesa da quasi due anni quindi sono molto soddisfatta“.

Jacqueline Wiles: “Sognavo il podio. Ma salirci mi sembra irreale. Dopo un difficile inizio di stagione, con tante aspettative venute meno, ne avevo davvero bisogno, e non poteva arrivare in un momento migliore".

Lindsey Vonn: “E' stato davvero divertente. E' stato sicuramente un po' snervante a causa delle cadute in prova. Ho semplicemente sciato in maniera solida in prova ma avevo un grosso distacco. In gara la pista è diventata molto più veloce, perciò è stato difficile trovare il ritmo. Non mi sentivo a mio agio. Ma per il resto, ho attaccato. Ero fiduciosa in partenza, ho solo perso il tempo giusto in un paio di curve, devo riguardarmi in video. Ma conosco la mia sciata, so di cosa sono capace, so quali errori ho fatto, perciò complessivamente, è stata una prima gara molto positiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Femminile Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

2° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

3° Pos.WILES Jacqueline

USA

Sci Alpino - Ungheria

Stagione finita anche per l'ungherese Edit Miklos

Domenica 15 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Trionfo di Christine Scheyer nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee

Domenica 15 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Discesa femminile di Altenmarkt-Zauchensee LIVE!

Domenica 15 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Brutta caduta in prova ad Altenmarkt-Zauchensee per Nadia Fanchini

Domenica 15 Gennaio 2017

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.