Sölden "Live" -2, Magoni: "Le ragazze ci proveranno con tutte le loro forze"

Infiltrazioni per Irene Curtoni. Azzurre già sul Rettenbach tra giovedì e venerdì?
Info foto

Gianmario Bonzi

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sölden "Live" -2, Magoni: "Le ragazze ci proveranno con tutte le loro forze"

In paese splende il sole, dopo una giornata intera di pioggia. Le previsioni sono belle per tutti i prossimi giorni, weekend compreso. Il responsabile delle slalom-gigantiste ci racconta l'allenamento di martedì sul Frigo. La notizia più bella riguarda Irene Curtoni: lei in gara sabato non ci sarà, perché priva d'allenamento o quasi, ma ha sciato tutto il giorno con pochissimo fastidio... 

Sölden (Austria) - Ecco il tecnico bergamasco: "Allenamento bellissimo sl Frigo. Abbiamo sciato nel secondo turno alle 11 sull'ice box sul barrato. Le ragazze avevano come compito di sentire un buon feeling, non abbiamo messo il cronometro proprio per questo fattore. La squadra e' compatta e molto attiva, convinta. Io penso che ci proveranno con tutte le loro forze perché le ho viste motivate. 
Sofia Goggia è stata a riposo mercoledì per un indolenzimento poco importante, ma da non rischiare. Bella notizia: Irene Curtoni ha sciato tutto il giorno, martedì, dopo la terza iniezione del dottor Muller a Monaco sentendo pochissimo fastidio".

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport 

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.