Terzo giorno in pista per Brignone: questa volta Fede sceglie Courmayeur per un altro blocco sulla neve

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Terzo giorno in pista per Brignone: questa volta Fede sceglie Courmayeur per un altro blocco sulla neve

Dopo la ripartenza di metà della scorsa settimana a Cervinia, la fuoriclasse azzurra questa mattina (dopo qualche altra seduta al J Medical) ha rimesso gli sci ai piedi sulle nevi dove è cresciuta. Al suo fianco, naturalmente, il fratello e coach Davide.

Ha atteso 237 giorni per riprovare quella sensazione, che è stata subito positiva visto che la due giorni a Cervinia ha regalato risposte importanti a Federica Brignone, seppur con sci da turismo e in totale serenità.

A sei giorni dal primo approccio, seguito poi giovedì scorso dalla seconda mattinata in pista, quest’oggi la detentrice della Coppa del Mondo ha affrontato la sua terza volta sulla neve dal post infortunio del 3 aprile 2025: sempre nella sua Valle d’Aosta, in un luogo a lei carissimo come Courmayeur, col fratello Davide al fianco per ricominciare una settimana dove capire a che punto potrà trovarsi.

Nei giorni scorsi, dopo la due giorni all’ombra della Gran Becca, Fede era tornata ancora al J Medical per qualche seduta di lavoro, visto che la fase di riabilitazione e riatletizzazione non può essere ancora terminata.

E ora di nuovo nel suo habitat naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.