Cambio di programma per i gigantisti azzurri: da martedì a giovedì allenamenti in Val Senales

Stagione finita per Luca De Aliprandini
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Cambio di programma per i gigantisti azzurri: da martedì a giovedì allenamenti in Val Senales

Nei giorni scorsi sul ghiacciaio di Pitztal c’era molta neve fresca, impossibile da trattare e sulla quale tracciare una pista da gigante, per cui lo staff tecnico azzurro ha deciso che il gruppo delle discipline tecniche si trasferirà in Val Senales.

Sul ghiacciaio altoatesino i gigantisti azzurri, che oggi hanno chiuso il raduno in Austria (tranne Max Blardone che si sta allenando a Saas-Fee), si alleneranno martedì, mercoledì e giovedì, l'ultimo giorno verranno raggiunti dagli slalomisti, poi partiranno per Sölden dove domenica ci sarà l’apertura della Coppa del Mondo maschile. Già da oggi alcuni tecnici sono stati in Val Senales a barrare il fondo della pista in modo tale da creare condizioni di gara molto simili a quelle che solitamente si hanno sul Rettenbach.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9237-gran-lavoro-di-preparazione-dei-tecnici-i-gigantisti-anticipano-a-martedi-la-sciata-in-val-senales

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.LIGETY Ted

USA

2° Pos.FANARA Thomas

FRA

3° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

Sci alpino maschile

Roberto Nani: "Pronto a fare il salto di qualità"

Lunedì 26 Ottobre 2015
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 25 Ottobre 2015

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.