Discesa maschile di Wengen LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Discesa maschile di Wengen LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Discesa maschile di Wengen LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

A partire dalle 12,30 di domani mattina seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la quinta discesa maschile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Wengen!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della discesa!

Alla gara sono iscritti 60 atleti in rappresentanza di 17 nazioni. Il primo a partire sarà l'austriaco Otmar Striedinger, scorrendo l'ordine di partenza, col numero 7,  con l'8 e col 9 scenderanno i suoi connazionali Vincent KriechmayrRomed BaumannMax Franz, col 10 e con l'11 i francesi Johan ClareyAdrien Théaux, col 12 e col 13 gli svizzeri Beat FeuzCarlo Janka, col 14 lo statunitense Steven Nyman, col 16 il canadese Erik Guay, col 18 il norvegese Aksel Lund Svindal, col 19 l'austriaco Hannes Reichelt, col 20 lo statunitense Travis Ganong, col 21 il francese Guillermo Fayed, col 22 il norvegese Kjetil Jansrud, col 23 lo statunitense Andrew Weibrecht, col 24 lo svizzero Marc Gisin. Occhio, tra quelli coi numeri alti, al norvegese Aleksander Aamodt Kilde col 48 e al francese Thomas Mermillod-Blondin col 54.

Nove gli azzurri in gara: col 6 Christof Innerhofer, col 15 Peter Fill, col 17 Dominik Paris, col 29 Werner Heel, col 35 Silvano Varettoni, col 42 Siegmar Klotz, col 45 Mattia Casse, col 49 Paolo Pangrazzi, col 53 Davide Cazzaniga. Poco prima della gara dovrebbe andare in scena, tempo permettendo, una miniprova nella parte alta per permettere la disputa della discesa su tutta la lunghezza della pista del Lauberhorn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.