Kristoffersen : i compagni di squadra hanno richiesto le scuse

Lunedì si deciderà il futuro di Kristoffersen all'interno della squadra norvegese
Info foto

Alessandro Genuzio

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Kristoffersen : i compagni di squadra hanno richiesto le scuse

Escono le prime indiscrezioni sull'incontro riservato che si è svolto nella serata di lunedì tra Henrik Kristoffersen, suo padre e manager e la Federazione norvegese.

A riportarle è la televisione norvegese NRK che parla di tre condizioni, tre ultimatum, poste dalla Federazione al detentore della Coppa del Mondo di Slalom per poter prevedere il suo reintegro in squadra: Kristoffersen deve chiedere scusa ai compagni di squadra, correggere i suoi comportamenti e il padre non potrà seguirlo con assiduità quando si allena con la nazionale.

Gli altri sciatori norvegesi hanno reagito male al fatto che nelle scorse settimane lo slalomista abbia cercato di coinvolgerli nelle sue diatribe commerciali con la federazione dichiarandosi dispiaciuto di non essersi esposti a suo supporto. Parte da qui la richiesta di scuse per riportare l'armonia e la giusta concentrazione solo sull'aspetto sportivo all'interno della squadra. NRK riporta di aver saputo che ieri sera Kristoffersen avrebbe incontrato i suoi compagni e compiuto questo passo.

Dalla parte della Federazione emerge, invece, la calda richiesta a Lars Kristoffersen, padre e manager, di ridurre la sua presenza, diventata assillante, al fianco di Henrik durante gli allenamenti e nei raduni della squadra.

Il Direttore della Federazione, Claus Shaker, ha confermato che Kristoffersen sarà al raduno di lunedì della squadra perchè parrebbero "essere maturate le condizioni per un accordo in modo da potersi finalmente concentrare sulla Coppa del Mondo".

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

Nicol Delago davanti a tutte nell'ultimo test sulla Di Prampero, ma sono la sorella Nadia e ancora Ortlieb ad impressionare

A Tarvisio la seconda prova con la gardenese che anticipa di 4 centesimi l'austriaca, di nuovo velocissima sino a rialzarsi nel finale (ma dopo aver saltato una porta, come Stuhec che chiude 3^) come Nadia Delago, per una gran conferma del bronzo olimpico in carica che sente salire la fiducia. Pirovano e Vonn appaiate, Goggia sale di livello anche se il distacco c'è ancora. Sabato la quinta discesa di CdM.