La Svizzera svela anche il team maschile per le sfide di Copper: con re Odermatt ecco Monney e von Allmen

Saalbach 2025: la Svizzera sorpassa l'Austria con il trionfo in discesa di von Allmen e Monney ora... rasati!
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Svizzera svela anche il team maschile per le sfide di Copper: con re Odermatt ecco Monney e von Allmen

Giovedì nel super-g in Colorado il debutto stagionale dei due velocisti, torna Boisset dopo la complicatissima scorsa stagione. La Slovenia con Hrobat, reduce da un grande inverno, Aznoh e Naralocnik (oltre a Kranjec in gigante).

Dopo aver annunciato ieri la formazione femminile per le prove tecniche del prossimo week-end, Swiss-Ski solo oggi ha svelato le selezioni maschili per le due gare di Copper Mountain.

A partire dal super-g di cui siamo già alla vigilia (si scenderà in pista dalle ore 19.00 italiane di giovedì), con Marco Odermatt detentore anche di questo trofeo di specialità, affiancato da compagni-rivali, vista l’enorme qualità del team rossocrociato pure nel settore velocità, come Franjo Von Allmen, che ha già timbrato a Wengen lo scorso gennaio, Alexis Monney e Stefan Rogentin.

Squadra eccezionale pensando anche a Justin Murisier, Loic Meillard, Lars Roesti e il rientrante, dopo aver interrotto l’annata 2024/25 a Crans-Montana dopo tutti i problemi conseguenti alla caduta di Beaver Creek, Arnaud Boisset (che salì sul podio nel super-g delle finali a Saalbach).

Nel gigante di venerdì, con re Odermatt, alla ricerca del bis di Soelden, troviamo Meillard e Tumler (delusi invece dall’opening), poi Lenz Haechler, Luca Aerni, Fadri Janutin, Livio Simonet e Sandro Zurbruegg.

Ufficiale anche la compagine slovena maschile (con la squadra in rosa priva delle infortunate Slokar e Dvornik e che poggerà le sue speranze sulla veterana Ana Bucik Jogan), con Miha Hrobat a guidare la truppa in super-g, lui reduce dall’inverno dei primi podi in CdM, sempre al 3° posto tra discesa (due volte) e super-g, a marzo in quel di Kvitfjell. Rok Aznoh, il giovane più atteso, e Nejc Naralocnik, formeranno il terzetto per la gara di domani, mentre in gigante ci sarà solo Zan Kranjec, che proverà a tornare là davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Super-G Maschile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Slalom Gigante Maschile Copper Mountain, CO (USA)

Ultimi in scialpino

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Franzoni show sul Lauberhorn: Mi dà sicurezza fare bene le prove. Paris rassicura: C'è un buon grip, situazione ok

Voce agli uomini jet azzurri dopo l'ultima prova cronometrata nel tempio di Wengen: venerdì in otto all'attacco del super-g, con il gardesano miglior tempo in entrambi i training e che può provarci per qualcosa di bello nella sua specialità. Domme, dopo il risentimento alla caviglia, spiega la sua giornata. Schieder: Qualche passaggio non è andato bene, ma conta sabato. Domani al via anche Casse, Bosca, Innerhofer, Alliod e Abbruzzese.