LIVE dalla Val Gardena: Paris apre il super-g sulla Saslong. "Chissà, il n° 1 potrebbe anche salvarmi"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dalla Val Gardena: Paris apre il super-g sulla Saslong. "Chissà, il n° 1 potrebbe anche salvarmi"

Alle 11.45 il via del secondo super-g stagionale. Domme in avvio, poi Kilde e Jansrud (pettorali 13 e 15) che fanno paura. Otto azzurri al cancelletto di partenza. LIVE su NEVEITALIA.

Chissà, il numero 1 potrebbe anche essere buono visto che la neve è un po' molle e potrebbe spaccare. E' chiaro che non avrò riferimenti, prendiamola così”.

Sono le parole rilasciate dopo la ricognizione da Dominik Paris, che aprirà il super-g della Val Gardena dopo essere stato costretto a scegliere quel numero, vista la posizione in WCSL, ieri sera all'estrazione dei pettorali. Primo dei due appuntamenti con la velocità sulla Saslong (traccia l'austriaco Brunner), oggi i grandi favoriti sono in primis i norvegesi Kilde e Jansrud, al via rispettivamente con il 13 e il 15, ma il pronostico è aperto anche al pettorale rosso Mauro Caviezel, ovviamente, all'Austria con Mayer e Kriechmayr e... chissà.

Super-g della Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Oltre a Paris, ci saranno altri sette azzurri al via sulla Saslong. Pettorale n° 18 per Lele Buzzi, il 20 per Christof Innerhofer, poi Tonetti con il 33, Bosca con il 40, Schieder (48), Marsaglia (51) e Cazzaniga con il pettorale 58, penultimo in partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.