Luce verde per la doppia "night race": il 28-29 gennaio a Schladming lo show con gigante e slalom sulla Planai

Sotto la pioggia di Schladming i numeri bassi fanno la differenza: guida Strasser, Sala... così così
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Luce verde per la doppia "night race": il 28-29 gennaio a Schladming lo show con gigante e slalom sulla Planai

Controllo neve positivo da parte dei delegati FIS, con la conferma dell'appuntamento in Stiria dopo Kitzbuehel: nel 2024 i trionfi di Odermatt e Strasser.

Da martedì comincerà lo spettacolo della settimana di Kitzbuehel, per una Coppa del Mondo maschile che approda nel tempio tirolese, ma quest’oggi è stata indicata “luce verde”, giudicando positivamente il controllo neve effettuato sulla pista Planai, anche per le successive gare tecniche di Schladming.

Appuntamento fissato quindi per martedì 28 e mercoledì 29 gennaio con la doppia “night race”, ormai una consuetudine dal 2023 con il gigante sotto le luci dei riflettori ad anticipare di 24 ore lo slalom: orari classici, in entrambi i casi con 1^ manche alle ore 17.45 e la 2^ dalle 20.45, nonostante la concorrenza televisiva della Champions League di calcio.

Nel 2023, con Odermatt ai box causa l’infortunio al ginocchio patito sulla Streif, tra le porte larghe esultò Loic Meillard e in slalom invece il campione olimpico Clément Noel, mentre lo scorso anno ecco “Odi” firmare una clamorosa rimonta nel gigante stiriano per bruciare di 5 centesimi Manuel Feller, con Kranjec terzo. La sfida dei rapid gates fu di Linus Strasser, vincitore in maniera netta su Haugan e Noel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Slalom Maschile Night event Schladming (AUT)

1° Pos.HAUGAN Timon

NOR

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.GSTREIN Fabio

AUT

Slalom Gigante Maschile Night event Schladming (AUT)

Più letti in scialpino

Tarvisio è pronta, alle 11.00 scatta la 1^ prova sulla Di Prampero: Goggia e Pirovano al cancelletto prima di Vonn

Tarvisio è pronta, alle 11.00 scatta la 1^ prova sulla Di Prampero: Goggia e Pirovano al cancelletto prima di Vonn

Verso il ritorno della Coppa del Mondo in Friuli dopo 15 anni, ecco il primo dei due training in ottica discesa di sabato: Sofia con il 7 apre la serie delle azzurre, Laura indosserà il 9, la leader di specialità con il 12 prima di Puchner, Johnson e Ledecka. Subito in avvio le austriache, Aicher per ottava.