Maurberger verso una chance a Gurgl, gli azzurri prepareranno a Soelden il secondo slalom di coppa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Maurberger verso una chance a Gurgl, gli azzurri prepareranno a Soelden il secondo slalom di coppa

Gli uomini di coach Pini in pista sino a giovedì nell'Oetztal, poi il breve trasferimento nella località che sabato ospiterà una nuova sfida di CdM: convocato per il training sul Rettenbach anche il veterano della Valle Aurina, oltre a Vinatzer, Sala, Kastlunger e Canins.

Dopo il debutto di ieri a Levi, gli slalomisti azzurri sfrutteranno le nevi di Soelden per preparare il prossimo appuntamento agonistico, con il calendario di Coppa del Mondo a proporre subito un’altra sfida per i rapid gates, sabato 22 novembre nella vicina Gurgl.

Il direttore tecnico Massimo Carca ha previsto una sessione di allenamento fino a giovedì 20 che vedrà coinvolti Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Matteo Canins e Simon Maurberger, con quest’ultimo che vede la sua prima chance stagionale dopo aver saltato l’appuntamento in Finlandia, dove invece di sicuro gareggeranno in Coppa Europa (venerdì 21) Corrado Barbera e Tommaso Saccardi.

Gli allenamenti a Soelden saranno coordinati dal tecnico responsabile Mauro Pini, con la presenza di Paolo Cucchetti, Davide Marchetti, Nicola Ferrari ed Alessandro Federici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist del secondo training sulla Di Prampero: otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

La startlist del secondo training sulla Di Prampero: otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

Venerdì, alla vigilia della quinta discesa di Coppa del Mondo, un nuovo test a Tarvisio (start alle ore 11.00): non ci saranno Zenere e Bernardi, che guardano direttamente al super-g, con il n° 11 per Goggia, oggi lontana da Ortlieb (al cancelletto con il 19), e il 13 per Pirovano, mentre Aicher e Vonn avranno il 7 e il 9. Condizioni buone in pista, ma le temperature hanno reso il manto soffice. Nadia Delago, quarta nel primo training, scatterà con il 29.