Pioggia sulla Saslong, è già stata cancellata la 2^ prova in Val Gardena: giovedì la discesa "sprint"

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pioggia sulla Saslong, è già stata cancellata la 2^ prova in Val Gardena: giovedì la discesa "sprint"

Nonostante l'anticipo orario dell'ultimo training, le condizioni non sono per nulla buone e la giuria ha già optato per annullare l'ultimo training. Domani, col meteo che migliorerà specialmente per venerdì e sabato, il primo dei tre appuntamenti con il recupero della gara saltata a Beaver Creek.

Tutti in hotel, ancora prima della ricognizione.

In Val Gardena oggi non ci sarà la seconda e ultima prova sulla Saslong, che ieri aveva visto Marco Odermatt staccare il miglior tempo, con oltre 7 decimi di vantaggio su Hemetsberger e un solido Paris, ma purtroppo anche costringere alla chiusura della stagione Stefan Eichberger, che si è lesionato crociato e menisco pur senza cadere, con il duro impatto in atterraggio dalle “gobbe del cammello”.

Piove e c’è tanta umidità, fondamentale preservare il manto ed evitare rischi, ecco quindi che già all’alba Markus Waldner e il suo team ha optato per la cancellazione del training, che già era stato anticipato alle ore 10.30 (rispetto alle 11.45, orario di tutte le gare) vista la situazione meteo.

Condizioni che dovrebbero migliorare per “gara-1” in programma giovedì, ovvero la discesa sprint poco sopra il minuto e mezzo di percorrenza, ma soprattutto per il super-g di venerdì e la discesa classica del sabato, anche se le temperature rimarranno costantemente attorno allo 0°C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.