Roberto Nani: "In gigante so di valere il podio. Non farò lo slalom di Campiglio". Manfred Moelgg: "Sono al 70%"

Roberto Nani: 'In gigante so di valere il podio. Non farò lo slalom di Campiglio'. Manfred Moelgg: 'Sono al 70%'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Roberto Nani: "In gigante so di valere il podio. Non farò lo slalom di Campiglio". Manfred Moelgg: "Sono al 70%"

Tratte da fisi.org ecco le dichiarazioni di Roberto Nani, giunto sesto nel gigante dell'Alta Badia, e di Manfred Moelgg, che ha fatto l'apripista sulla Gran Risa.

Roberto Nani: ”So di valere il podio e sto provando in tutti i modi a salirci. L'obiettivo è quello. Hirscher in questo momento è un gradino sopra a tutti ma io penso di essere nella direzione giusta per avvicinarmi a lui e provare anche a batterlo. Nella seconda manche di oggi ho messo tutto me stesso, mi sono impegnato al massimo perché ero convinto di poter raggiungere il podio. Ho commesso qualche errore, ma non serve a niente scalare di una marcia, altrimenti il tempo non arriva. Bisogna continuare a spingere e prima o poi il risultato arriverà. Sono contento della gara, la Gran Risa è sempre una pista bellissima, molto difficile. Oggi era anche velocissima, soprattutto nella seconda manche ed essendo molto mossa ha causato difficoltà a molti. Non parteciperò alla slalom di Campiglio perché abbiamo deciso insieme allo staff di realizzare un blocco importante di allenamento proprio fra i rapid gates, per poi rientrare in gara a gennaio".

Manfred Moelgg: "Sono al 70% ma sto continuando a lavorare molto. Adesso ho bisogno di allenarmi e di fare giri su giri. Per il rientro, vedremo quando la condizione me lo permetterà".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/6974-nani-so-di-valere-il-podio-e-la-gara-di-oggi-me-lo-conferma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Magia di Sara Allemand nella discesa di Pass Thurn, arriva il primo successo in Coppa Europa per la valsusina

Magia di Sara Allemand nella discesa di Pass Thurn, arriva il primo successo in Coppa Europa per la valsusina

Sulle nevi austriache, la classe 2000 della nazionale batte le austriache, con Schilcher seconda e Zegg terza appena davanti a Sara Thaler. Lo slalom bis per gli uomini a Crans-Montana è del francese Azzolin sul connazionale Aulnette, super 2^ manche di Saccardi che conquista un altro podio!