Schieder ad aprire l'unica prova a Garmisch: sabato (ore 11.30) in pista a 24 ore dalla discesa pre mondiale

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Schieder ad aprire l'unica prova a Garmisch: sabato (ore 11.30) in pista a 24 ore dalla discesa pre mondiale

Sulla "Kandahar" le condizioni dovrebbero migliorare parecchio rispetto a quest'oggi, quando la nebbia ha fatto cancellare il primo training. La startlist con Paris che avrà l'11, tra von Allmen (9) e Odermatt (13), poi dopo i quindici toccherà a Casse, Innerhofer, Franzoni, Molteni e Alliod.

Una sola prova, alla vigilia della discesa di domenica (ore 11.30) che rappresenterà l’ultimo passaggio della CdM prima della rassegna iridata di Saalbach, almeno per il settore maschile visto che le ragazze hanno già concluso un intensissimo mese di gennaio con lo slalom di ieri sera a Courchevel.

Sabato (allo stesso orario della gara) si scenderà quindi in pista sulla Kandahar di Garmisch-Partenkirchen, dopo la cancellazione odierna a causa della fittissima nebbia che ha avvolto la località bavarese: le previsioni sono decisamente migliori per domani e soprattutto domenica. Lo ricordiamo, sono appena 47 gli iscritti al training, con tanti assenti causa infortunio e in parte anche per scelta, come Kriechmayr e Moeller che anziché forzare un recupero pensando direttamente ai campionati del mondo, che per gli uomini jet cominceranno venerdì 7 febbraio con il super-g (ma già mercoledì 5 con le prove di discesa).

Toccherà a Florian Schieder aprire sabato, con il pettorale 1 prima di Striedinger, Rogentin, Hemetsberger, Muzaton e, primi numeri della top 10 mondiale, gli svizzeri Murisier e Monney ad anticipare Alexander (8) e von Allmen (9).

Dominik Paris avrà l’11, Marco Odermatt il 13 per difendere poi in gara il pettorale rosso, con James Crawford, fresco di trionfo sulla Streif (e il suo primo in coppa), pettorale 14 prima di Allegre. Mattia Casse con il pettorale n° 17 sarà il terzo azzurro al cancelletto, Christof Innerhofer avrà il 26, infine Giovanni Franzoni (41), Nicolò Molteni con il 43 e Benjamin Alliod n° 45.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN

 

Startlist 1^ prova: 1 Schieder, 2 Striedinger, 3 Rogentin, 4 Hemetsberger, 5 Muzaton, 6 Murisier, 7 Monney, 8 C. Alexander, 9 von Allmen, 10 Hrobat, 11 Paris, 12 Bennett, 13 Odermatt, 14 Crawford, 15 Allegre, 16 Sejersted, 17 Casse, 18 Kohler, 19 Cochran-Siegle, 20 Babinsky, 26 Innerhofer, 41 Franzoni, 43 Molteni, 45 Alliod.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...