Vinatzer e compagni di nuovo nelle Valli Giudicarie: secondo raduno per i cinque slalomgigantisti azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vinatzer e compagni di nuovo nelle Valli Giudicarie: secondo raduno per i cinque slalomgigantisti azzurri

Il team di CdM guidato da coach Mauro Pini si allenerà ancora in Trentino, per una settimana intera, da domenica 20 luglio: convocati Vinatzer, Kastlunger, Sala, Della Vite e Franzoni. "Gruppo 2" con Barbera, Saccardi, Pizzato, Talacci e Seppi a Formia.

Già a fine giugno, nel cuore delle Valli Giudicarie c’era stato un primo raduno atletico della nazionale azzurra maschile per le discipline tecniche, la nuova squadra guidata da coach Mauro Pini che, assieme al dt Max Carca, ha organizzato un nuovo blocco di lavoro nel cuore del Trentino.

Comincerà infatti domenica 20 luglio la settimana di training per il quintetto formato da Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger, Giovanni Franzoni e Tommaso Sala; ad accompagnarli lo staff tecnico guidato dagli stessi Carca e Pini con Luca Rosi, Luca Riorda e Davide Marchetti.

Direzione Formia, invece, per il gruppo 2 degli slalomgigantisti della nazionale con Tommaso Saccardi, Stefano Pizzato, Simon Talacci, Davide Seppi e Corrado Barbera al lavoro nel centro di preparazione olimpica. L’allenamento prenderà il via dal 21 luglio per terminare il 27. Guideranno lo stage i tecnici Andrea Truddaiu e Marco Gullino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Già cancellata la 2^ prova a Wengen per fare recuperare al meglio i velocisti, si tornerà in pista giovedì

Già cancellata la 2^ prova a Wengen per fare recuperare al meglio i velocisti, si tornerà in pista giovedì

Dopo il training completo del Lauberhorn portato a casa oggi, e dominato da Giovanni Franzoni davanti a Casse e Innerhofer, come da previsioni ecco arrivare la decisione di Markus Waldner e della giuria di lasciare a riposo gli atleti per la giornata di domani, prima di una seconda prova e poi del super-g e della discesa tra venerdì e sabato (con meteo abbastanza buono per tutta la settimana).