Lo sci dopo Hirscher e Vonn come sarà? Ce lo svela Paolo De Chiesa

Sci Alpinovideo intervista

Lo sci dopo Hirscher e Vonn come sarà? Ce lo svela Paolo De Chiesa

L'ex atleta della Valanga Azzurra e "Voce dello Sci" Rai analizza gli scenari futuri della Coppa del Mondo, le prospettive delle punte azzurre, Paris, Goggia e Brignone, e spiega il suo nuovo ruolo televisivo.

Nella video-intervista con Dario Puppo, Paolo De Chiesa afferma di non essere rimasto sorpreso dell'annuncio dell'addio alle gare di Hirscher che aveva visto stanco più del solito nelle ultime uscite della scorsa stagione, non manca inoltre di sottolineare l'importanza dell'assenza nel circuito maschile di altri due big come Axel Lund Svindal e Felix Neureuther.

Più inaspettato per De Chiesa il fatto che Vonn non abbia continuato per battere il record di Stenmark, un obiettivo che invece è sicuro possa conquistare l'altra americana Shiffrin.

Lo storico commentatore dello sci analizza le prospettive delle punte della nazionale italiana, Paris, Goggia e Brignone e della sua conterranea Bassino.

#DECHIESA #PAOLODECHIESA #DARIOPUPPO #PODCAST
© RIPRODUZIONE RISERVATA
466
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Primo slalom di Coppa Europa a Crans-Montana, strepitosa rimonta di Marchant! Canins e Pizio in top 15

Primo slalom di Coppa Europa a Crans-Montana, strepitosa rimonta di Marchant! Canins e Pizio in top 15

Nel Canton Vallese il primo dei due appuntamenti per i rapid gates, con il belga che dal 9° posto risale per battere Simonet e Grahl-Madsen, sempre padrone della generale. Per il circuito continentale femminile, domani e giovedì due discese con unico training odierno, firmato dalla tedesca Dorigo e con Sara Thaler settima. Melissa Astegiano si prende il gigante di Sestriere valido per il GP Italia (con tappa a Parravicini, 5^ assoluta).