Sci d'erba: Andrea Iori sempre a podio nelle gare FIS di Schwarzenbach, Posch lo beffa per pochi centesimi

Foto di Redazione
Info foto

FISI Trentino

Sci d'erbagare fis

Sci d'erba: Andrea Iori sempre a podio nelle gare FIS di Schwarzenbach, Posch lo beffa per pochi centesimi

Week-end intenso in Austria, prima di riprendere con la CdM a Predklasteri, con il campioncino trentino sempre alle spalle del padrone di casa tra super-g, gigante e slalom. Bene anche Mazzoncini e Mastalli in ambito femminile.

Triplo podio per Andrea Iori, pur mancando di un soffio l'appuntamento con la vittoria, nel week-end di gare FIS sulla pista di Schwarzenbach, con il secondo posto dell'azzurro nel super-g inaugurale a soli 4 centesimi dal vincitore Sebastian Posch e davanti all'altro austriaco Valentin Lemp Pfaffenstill.

Sesto posto per Nicolò Pettini e ottavo per Alex Galler. Azzurre ai piedi del podio nella gara femminile, con Nicole Mastalli quinta e Margherita Mazzoncini sesta. Si replica nel gigante maschile della seconda giornata, di nuovo con la vittoria di Posch per 7 centesimi davanti a Iori; terzo è il ceco Ales Knor a 55 centesimi dal leader, ottavo Nicolò Pettini, nono Alex Galler, decimo Nathan Seganti e 11° Roberto Cerentin.

Si avvicina al podio Mazzoncini nella gara femminile, con la veneta che si deve accontentare del quarto posto a 8 centesimi dalla terza piazza della slovacca Nikola Fricova. Doppietta austriaca in vetta con Lara Teynor davanti a Emma Eberhardt.

Lo slalom che ha chiuso il trittico austriaco ripropone per la terza volta la stessa vetta della classifica, con Posch primo e Iori secondo a 20 centesimi. Terzo è Leopold Schoen a 32 centesimi, buon quarto posto di Nathan Seganti a soli 3 centesimi dal podio, decimo Nicolò Pettini. In campo femminile ancora un quinto posto per la Mazzoncini, seguita da Noermi Oettl. Ottava Lisa Lucchese. Ora si attende la seconda tappa della Coppa del Mondo di sci d'erba, in programma dal 28 al 30 giugno a Predklasteri, in Repubblica Ceca, dove si disputeranno due giganti e uno slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Le altre voci azzurre da San Vigilio di Marebbe, dopo il settimo gigante di CdM che ha visto Brignone portare all'Italia il miglior risultato di stagione nella specialità, ma con tre top 15 grazie anche alla tarvisiana e ad una Zenere che definisce la sua gara onesta, ma non sono felicissima. Poi c'è la terza volta a punti in tre partecipazioni per la giovane pisana, ma anche le difficoltà di Goggia che, a meno di sorprese, salterà Spindleruv Mlyn (con Della Mea che in quel caso avrà l'ingresso nel secondo sotto gruppo di partenza).