Gregor Schlierenzauer e Thomas Diethart guidano l'Austria a Wisla

Thomas Diethart sarà spettatore a Bad Mittendorf
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2014

Gregor Schlierenzauer e Thomas Diethart guidano l'Austria a Wisla

Il nuovo capo allenatore Heinz Kuttin ha comunicato i nomi dei 6 atleti austriaci che parteciperanno alle gare di Wisla, tappa inaugurale del Summer Grand Prix 2014.

La notizia principale riguarda la presenza di Gregor Schlierenzauer che negli ultimi anni aveva gareggiato a spizzichi e bocconi nel circuito estivo. In questo 2014 invece il tirolese ha intenzione di presentarsi con più frequenza in stanga di partenza.

Ci sarà anche Thomas Diethart, vincitore della Tournée dei 4 trampolini, così come il promettente Stefan Kraft. L'assenza principale invece è quella del veterano Andreas Kofler. Ovviamente non sarà della partita Thomas Morgenstern, appena tornato a saltare dopo mesi di stop.

Questi i 6 dell'Austria per Wisla

WISLA - AUSTRIA
DIETHART Thomas (1992)
FETTNER Manuel (1985)
HAYBÖCK Michael (1991)
KRAFT Stefan (1993)
POPPINGER Manuel (1989)
SCHLIERENZAUER Gregor (1990)

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.