Klæbo e Bjørgen salteranno il Tour de Ski 2018

Klæbo e Bjørgen salteranno il Tour de Ski 2018
Sci NordicoSci di fondo-Tour de Ski

Klæbo e Bjørgen salteranno il Tour de Ski 2018

Come preannunciato nelle scorse settimane i due campioni norvegesi diserteranno la XII edizione del Tour de Ski, che prenderà il via da Lenzerheide (Svi) il 30 dicembre.

L'assenza di Klæbo, fino ad ora dominatore assoluto della stagione, permetterà ad alcuni avversari di rientrare in gioco per la sfera di cristallo. Nonostante le illustri defezioni, la Norvegia si presenta ai nastri di partenza con tutte le credenziali per vincere la prestigiosa competizione sia in campo maschile che in quello femminile. Tra le donne ci sarà infatti Heidi Weng, vincitrice lo scorso anno, ma il colpo grosso potrebbe arrivare anche da Østberg o Haga, tra gli uomini Sundby proverà a trionfare per la terza volta. Non convocato invece Petter Northug che in questa stagione non ha ancora esordito in Coppa del Mondo, per lui l'obiettivo olimpico sembra essere sempre più lontano. 

In tutto i norvegesi che prenderanno parte al Tour de Ski saranno diciotto, dieci donne e otto uomini. 

Questo l'elenco completo dei convocati

DONNE

EIDE Mari (1989)

FALLA Maiken Caspersen (1990)

MURUD Krokan Thea (1994)

HAGA Ragnhild (1991)

HARSEM Kathrine (1989)

JACOBSEN Astrid Uhrenholdt (1987)

ØSTBERG Ingvild Flugstad (1990)

SLIND Silje Øyre (1988)

WENG Heidi (1991)

WENG Tiril Udnes (1993)

 

UOMINI

DYRHAUG Niklas (1987)

HOLUND Hans Christer (1989)

IVERSEN Emil (1991)

KROGH Finn Hågen (1990)

RØTHE Sjur (1988)

SKAR Sindre Bjørnestad (1992)

SUNDBY Martin Johnsrud (1984)

Tønseth Didrik (1991) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Il consiglio FIS ha approvato due importanti novità per le discipline nordiche: quella principale per lo sci di fondo riguarda la kermesse di metà inverno, che dopo due anni con tappe solo italiane, nella prossima stagione toccherà ben tre località partendo da Les Rousses, passando per Oberstdorf prima del confermatissimo gran finale in Val di Fiemme. Il salto con gli sci, per la 75esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini, avrà la sua versione in rosa avendo trovato l'accordo con Innsbruck per l'allestimento di un impianto di illuminazione.