Malagò annuncia: "Cesana ha inviato il suo progetto". Poi il numero 1 del Coni fa ironia...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Milano Cortina 2026attualità

Malagò annuncia: "Cesana ha inviato il suo progetto". Poi il numero 1 del Coni fa ironia...

Dopo Cortina, anche la realtà piemontese vuole i Giochi e nello specifico le discusse gare del budello. Giovanni Malagò: "C'è da ridere, ma non sono neanche più preoccupato. In un modo o nell'altro le Olimpiadi le faremo meglio di sempre".

Una telenovela che dovrebbe concludersi a fine gennaio, quando verrà presa la decisione su quale budello ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton ai prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Sul tema è tornato nuovamente martedì il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ne ha parlato a margine dei Lombardia Awards annunciando come “Cesana ha presentato oggi pomeriggio (ieri, ndr) il progetto per la pista”. La località piemontese, che vuole rientrare nella rassegna a cinque cerchi, si aggiunge a Cortina d'Ampezzo.

Come ha riportato l'Ansa, le parole del numero 1 dello sport italiano sono piene di ironia sul tema: “Un progetto, quello di Cortina, è arrivato lunedì alle 19.00, poi quello di Cesana. La cosa divertente è che avrebbe dovuto accadere entro il giorno 13 e oggi (ieri, ndr) è il 19. Ma siamo in Italia, sono sereno ma c'è da ridere. Non sono neanche più preoccupato, in un modo o nell'altro le Olimpiadi le faremo meglio di sempre, ma se uno non va con questo approccio può diventare pazzo, questa è la realtà strutturale.

Guardate che succede con la telenovela degli impianti di altri sport: mi sembra che siamo in buona compagnia”.

E ancora Malagò: “Il tempo stringe da innumerevole... tempo. E' come se mettessimo un disco rotto, incantato. Il dossier di Cortina, peraltro, ha una serie di allegati: io non sono un tecnico e non sono in grado di fare valutazioni. Oggettivamente chiunque si esprime in questo senso, politica compresa, è alquanto azzardato. Vedremo...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 9. Nagano '98: il primo Oro di Bjoerndalen e la medaglia d'Argento di Carrara

Biathlon alle Olimpiadi - 9. Nagano '98: il primo Oro di Bjoerndalen e la medaglia d'Argento di Carrara

Dopo 26 anni i Giochi Olimpici ritornano in Giappone e la terra del Sol Levante vede Pieralberto Carrara, alla soglia del ritiro che avviene al termine della stagione successiva, conquistare la prima medaglia d'Argento della storia mentre sul mondo del Biathlon si abbatta il ciclone Ole Einar Bjoerndalen.