Doppietta di Vanessa Hinz in Val Ridanna. Seconda Kathrin Hitzer-Lang

Doppietta di Vanessa Hinz in Val Ridanna. Seconda Kathrin Hitzer-Lang
Info foto

sc-schliersee.ning.com

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Doppietta di Vanessa Hinz in Val Ridanna. Seconda Kathrin Hitzer-Lang

Nella giornata dell'Epifania in Val Ridanna è andata in scena la seconda sprint femminile valevole per la quarta tappa dell'Ibu Cup. Vanessa Hinz, già vincitrice della sprint di ieri, oggi ha concesso il bis

La tedesca ha fatto la differenza al tiro, dove non ha mancato alcun bersaglio, e ha preceduto la connazionale Kathrin Hitzer-Lang, autrice invece di un errore a terra. Dunque si conferma la tradizione vincente della Germania femminile a Ridnaun (con oggi siamo a 15 successi a livello cadetto, doppiata la Russia, ferma a quota 7).

Dietro alle due tedesche si sono piazzate tre russe. Ekaterina Yurlova si è rifatta dalla delusione di ieri, quando, arrivata in testa al poligono in piedi, aveva sbagliato a ripetizione e ha concluso terza davanti a Evgenia Seledetsova e Anastasia Zagoruiko, nuovamente nelle posizioni di vertice a ventiquattro ore di distanza dalla prima sprint.

La ceca Jitka Landova e la norvegese Hilde Fenne avrebbero potuto dare noia a Hinz nel caso fossero uscite pulite dal tiro in piedi, tuttavia entrambe hanno mancato 2 bersagli e si sono dovute accontentare rispettivamente della sesta e della ottava piazza.

In casa Italia la migliore di giornata è stata Roberta Fiandino, perfetta in piazzola. La piemontese ha concluso in sedicesima posizione. Federica Sanfilippo si è invece piazzata ventitreesima a causa di tre errori al poligono in piedi dove si era presentata in corsa per ottenere un piazzamento a ridosso del podio. Giulia Collavo ha chiuso quarantottesima. Non partita Michela Ponza, mentre Nicole Gontier (ieri decima) non è stata inserita in start list.

VAL RIDANNA - SPRINT FEMMINILE (II)
1. HINZ Vanessa [GER] (0+0) 22'51"6
2. HITZER-LANG Kathrin [GER] (1+0) a 14"5
3. YURLOVA Ekaterina [RUS] (0+1) a 24"9
4. SELEDTSOVA Evgenia [RUS] (1+0) a 36"5
5. ZAGORUIKO Anastasia [RUS] (1+0) a 36"8
6. LANDOVA Jitka [CZE] (0+2) a 43"9
7. HORCHLER Karolin [GER] (0+0) a 46"0
8. FENNE Hilde [NOR] (1+2) a 1'02"7
9. STUDEBAKER Sarah [USA] (1+0) a 1'07"2
9. SURAEVA Anna [RUS] (1+0) a 1'07"2

Clicca qui per i risultati completi.

L'Ibu Cup rimane in Val Ridanna. Nel weekend sono previste altre competizioni. In particolare sabato 11, a partire dalle ore 13.30, si disputerà un'individuale.

2
Consensi sui social

Sprint Femminile (II) Val Ridanna (ITA)

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.