Ad Anterselva tocca agli uomini: esordio assoluto per Elia Zeni, assente Cappellari: la startlist della Sprint

Ad Anterselva tocca agli uomini, esordio assoluto per Elia Zeni, assente Cappellari: la startlist della Sprint maschile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo biathlon

Ad Anterselva tocca agli uomini: esordio assoluto per Elia Zeni, assente Cappellari: la startlist della Sprint

La tappa di casa si è tinta subito d’azzurro con la favolosa zampata da fuoriclasse di Dorothea Wierer, ma il programma di Anterselva procede con un’altra gara da emozioni forti, con Tommaso Giacomel a caccia del primo podio e alla guida di cinque italiani. Venerdì lo start è fissato alle ore 14.30.

Il primo ad aprire il cancelletto sarà Jakov Fak, reduce dallo strepitoso terzo posto nell’Individuale di Ruhpolding. Subito dopo ecco Doll (4) e il padrone assoluto di questa Coppa del Mondo Johannes Boe, al via con il pettorale giallo-rosso di leader della classifica generale e di specialità e il numero 7, per un inizio di gara da fuochi d’artificio.

Due minuti dopo JTB ci sarà Sturla Holm Laegreid (11), che precederà il primo azzurro al via Didier Bionaz (12). In casa Italia primo gruppo anche per l’attesissimo Tommaso Giacomel (27), a caccia del primo podio in carriera in CdM. Pettorale 39 invece per Patrick Braunhofer, mentre nella seconda metà di gara ci sarà l’esordio nel massimo circuito del classe 2001 Elia Zeni (62), e Daniele Fauner (97). Assente invece il sesto convocato azzurro Daniele Cappellari, colpito da un'influenza.

Molti big saranno nel primo gruppo, tra essi anche i francesi Jacquelin (21) e Fillon Maillet (30), lo svedese Samuelsson (23), e Christiansen (33), l’unico in grado di impensierire JTB nella Mass di Ruhpolding. Nel secondo gruppo occhi puntati invece sulla pattuglia norge composta da Johannes Dale (42), F.F. Andersen (46) e Tarjei Boe (53).

 

Il programma di Anterselva:

Venerdì 20 gennaio ore 14:30 – Sprint Maschile

Sabato 21 gennaio ore 13:00 – Inseguimento Femminile

Sabato 21 gennaio ore 15:00 – Inseguimento Maschile

Domenica 22 gennaio ore 11:45 – Staffetta Femminile

Domenica 22 gennaio ore 14:30 – Staffetta Maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.