Anastasiya Kuzmina è incinta per la seconda volta

Anastasiya Kuzmina si ritira, è incinta per la seconda volta
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Slovacchia

Anastasiya Kuzmina è incinta per la seconda volta

Nell'attesa conferenza stampa indetta per la mattina di oggi, Anastasiya Kuzmina ha annunciato di essere incinta per la seconda volta.

La trentenne nativa di Tjumen, sorella maggiore di Anton Shipulin, è la sola atleta in grado di difendere con successo un titolo olimpico nel biathlon femminile, essendosi imposta nella sprint sia di Vancouver 2010 che di Sochi 2014.

Inoltre è, assieme a Kati Wilhelm, l'unica donna in grado di vincere un oro olimpico in due diverse edizioni dei Giochi. Complessivamente ha vinto 7 gare in Coppa del Mondo chiudendo sul podio in 20 occasioni.

In questa stagione Kuzmina non aveva ancora partecipato ad alcuna competizione e, secondo voci di corridoio, aveva pensato di ritirarsi in primavera. Non è ancora chiaro se si tratti di un ritiro definitivo, oppure se sia solamente una pausa maternità e quindi possa tornare in futuro. Il lieto evento è previsto a luglio 2015.


AGGIORNAMENTO: Kuzmina, nel proseguo della confernza stampa, ha annunciato la volontà di gareggiare a Pyeong Chang 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

In Baviera scendono in pista gli uomini: quarta staffetta stagionale e ultimo appuntamento prima di Milano Cortina. L'Italia sarà in versione assolutamente sperimentale dopo l’ottima prestazione di Oberhof, con l’esordio di Romanin e le assenze di Bionaz e Giacomel. La Francia prova a conquistare la prima vittoria stagionale dopo tanti secondi posti e lancia la sfida ad una Norvegia con qualche incognita.