Biathlon: Hauser vince la Sprint che apre la seconda tappa di Ostersund

Biathlon: l'austriaca Hauser vince l'individuale di Anterselva, quarta Wierer
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonBiathlon Coppa del Mondo

Biathlon: Hauser vince la Sprint che apre la seconda tappa di Ostersund

Dopo il secondo posto conquistato nell'Individuale di apertura, l'austriaca Lisa Theresa Hauser sale sul gradino più alto del podio nella seconda sprint in terra svedese.

La campionessa del mondo della Mass Start sfrutta il 20/20 al poligono per imporsi con 12.5 di vantaggio su Elvira Oeberg, al miglior risultato in carriera, che pur con due errori rifilando almeno mezzo minuto a tutte le avversarie chiude in seconda posizione. Terzo gradino del podio per la bielorussa Hanna Sola, anche lei veloce sugli sci e che con un errore in piedi ferma il cronometro a 14.4 dalla vincitrice.

Chiude ancora a ridosso del podio, a 20.6 da Hauser con un 20/20, Alimbekava, quarta, che precede Preuss (0-1) quinta a 24.2 e Anais Chevalier (0-1) sesta a 27.8.

Si conferma migliore delle azzurre Lisa Vittozzi (1-0), tredicesima a 49.4 dopo aver pagato sugli sci un minuto da Elvira Oeberg e 30 secondi dalle migliori; Dorothea Wierer (2-0) è sedicesima a 55.4 da Hauser. La ventenne Hannah Auchentaller (0-1) è ottantunesima a 2.37.2; novantasettesima Samuela Comola (1-3) e novantanovesima Michela Carrara (3-2)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.