Biathlon: la prima Sprint è di Hanna Oeberg. Azzurre indietro

Oeberg devastante, prima vittoria in una sprint per lei
Info foto

Neveitalia Redazione

BiathlonBiathlon Coppa del Mondo

Biathlon: la prima Sprint è di Hanna Oeberg. Azzurre indietro

Come nella passata stagione la vittoria nella Sprint di Ostersund va alla svedese Hanna Oeberg.

La maggiore delle sorelle Oeberg è immacolata al poligono e mette a segno il terzo miglior tempo sugli sci stretti precedendo nella classifica finale di 11.3 la francese Anais Chevalier (10/10) e di 15.4 Marte Roeiseland che chiude sul podio nonostante un giro di penalità nel poligono in piedi.

Bielorussia già in grande spolvero con il quarto posto a 18.0 di Alimbekava (10/10) e la quinta piazza a 27.3 di Sola (9/10). E' sesta la francese Braisaz (9/10) che precede la tedesca Franziska Preuss (9/10) e Elvira Oeberg, ancora una volta la più veloce sugli sci, ottava a 38.9 con due giri di penalità.

Azzurre ancora in cerca della condizione e della solidità: Dorothea Wierer (9/10) è ventitreesima a 1.18.6, Lisa Vittozzi quarantatreesima a quasi due minuti dopo tre errori.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.