Biathlon: Samuelsson raddoppia a Ostersund, Lukas Hofer ottimo settimo

Biathlon: Samuelsson sarà in Italia per prepararsi in altitudine a giugno
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonBiathlon Coppa del Mondo

Biathlon: Samuelsson raddoppia a Ostersund, Lukas Hofer ottimo settimo

Dopo sver vinto la Sprint di domenica, il ventiquattrenne di Katrineholm si ripete grazie a una prova arrembante sugli sci che gli permette di annullare il peso di un errore nel poligono a terra.

In questo momento della stagione, Sebastian Samuelsson è ingiocabile sugli sci: rifila 20 secondi ai francesi Jacquelin e Fillon Maillet, mezzo munuto a Christiansen e al connazionale Ponsiluoma, ben 43 secondi a Johannes Boe.

Lo svedese (1-0) grazie a questa prestazione chiude la gara con 18 secondi di vantaggio su Emilien Jacquelin (0-1) e 21.5 su Quentin Fillon Maillet (0-1). Rimane giù dal podio nonostante il 100% al tiro il russo più positivo di questo inizio di stagione, Eduard Latypov che chiude a 26.1 dal vincitore e a meno di 5 secondi dal terzo posto. 

I migliori norvegesi sono Vetle Christiansen (0-1) quinto a 31.1 e Sturla Laegreid (0-0) sesto a 40.5; nonostante i problemi alla spalla nella preparazione estiva, un Lukas Hofer in crescendo sfrutta il 100% al tiro e chiude in settima posizione a 42.3 togliendosi la soddisfazione di precedere Tarjei Boe (0-1) e Johannes Boe (1-0).

La Sprint di Ostersund sigilla il miglior risultato in Coppa del Mondo in carriera di Tommaso Giacomel (0-2), venticinquesimo a 1.20.3, mentre Thomas Bormolini (0-1) è a 1.29.5 da Samuelsson e entra nei 60 dell'Inseguimento anche Dominik Windisch (0-3) a 2.07.3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Ecco il previsto rientro di Vittozzi e Wierer: le stelle azzurre al fianco di Giacomel per la tappa di Ruhpolding

Ecco il previsto rientro di Vittozzi e Wierer: le stelle azzurre al fianco di Giacomel per la tappa di Ruhpolding

Ufficiali da casa FISI le convocazioni per il quinto appuntamento di Coppa del Mondo, al via già mercoledì con la staffetta femminile; dopo aver saltato Oberhof per allenarsi, la sappadina e l'altoatesina saranno in gara, con l'esclusione di Comola e Zingerle. Prima chance stagionale per Nicola Romanin.