Biathlon: test a Rovereto per tante giovani azzurre, raduno a Oberhof per il gruppo "Milano Cortina 2026"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonallenamenti azzurri

Biathlon: test a Rovereto per tante giovani azzurre, raduno a Oberhof per il gruppo "Milano Cortina 2026"

La squadra giovani/junior pronta, dopo i lavori al CeRISM, a trasferirsi nella località austriaca di Obertilliach sino al prossimo 18 luglio, mentre in Germania ci saranno Sara Scattolo e compagne.

La squadra azzurra di biathlon delle giovani/junior è stata convocata dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl per i test funzionali in programma al CeRISM di Rovereto, dalla giornata odierna sino a mercoledì 10 luglio con Birgit Schoelzhorn, Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano, Davide Compagnoni, Michele Carollo, Felix Ratschiller, Carlotta Gautero, Nayeli Mariotti Cavagnet, Alice Pacchiodi, Nicola Giordano, Cesare Lozza e Alex Perissutti al lavoro, con gli allenatori Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Luca Ghiglione e Dominik Windisch.

Lo stesso gruppo si sposterà successivamente dal Trentino in Austria, direzione Obertilliach, per un raduno che si concluderà il 18 luglio. La squadra femminile di “Milano Cortina 2026” ha già svolto i test a Rovereto lo scorso week-end ed è in partenza per Oberhof, con Martina Trabucchi, Aline Noro, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo, Astrid Plosch, Linda Zingerle e Fabiana Carpella impegnate nel raduno in Germania, seguite dagli allenatori Aline Noro e Saverio Zini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.