Bionaz e Comola per la Single Mixed, Auchentaller scelta per il lancio nella staffetta mista di Oslo-Holmenkollen

Bionaz e Comola per la Single Mixed, Auchentaller scelta per il lancio nella staffetta mista di Olso-Holmenkollen
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Bionaz e Comola per la Single Mixed, Auchentaller scelta per il lancio nella staffetta mista di Oslo-Holmenkollen

Giornata conclusiva a Oslo-Holmenkollen per la tappa di CdM che prevede la trasferta nordamericana, in una domenica dedicata interamente alle staffette miste: alle ore 12.45 si parte con la Single Mixed e un'Italia in versione... valdostana. Poi alle 14.45 il gran finale con la mista olimpica, dove vedremo Hannah Auchentaller e Lukas Hofer, oltre ai due "titolari" Vittozzi e Giacomel.

Sarà un'Italia tutta valdostana quella al via della Single Mixed di Oslo-Holmenkollen. Lo staff tecnico azzurro ha scelto infatti di schierare Didier Bionaz e Samuela Comola nella prova a coppie, giocandosi quindi le carte "migliori" nella staffetta mista con format olimpico, dove invece vedremo Hannah Auchentaller, che avrà il compito di lanciare il quartetto, e Lukas Hofer, inserito in terza frazione tra Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel.

Nella Single Mixed Bionaz e Comola dovranno vedersela con una concorrenza di alto profilo: la Norvegia mette in campo Arnekleiv e Christiansen, mentre la Germania avrà la giovane Grotian e "cecchino" Strelow. Ma la favorita sarà la Francia di Lou Jeanmonnot ed Emilien Jacquelin, che sulla carta dovrebbero avere una marcia in più rispetto alla concorrenza. La Svezia si affida a Magnusson e Samuelsson, ma nella lotta per il podio attenzione alla Svizzera, che mette in campo le due pedine migliori a disposizione: Lena Haecki-Gross e Niklas Hartweg. 

I padroni di casa della Norvegia saranno invece la squadra da battere nella staffetta mista olimpica al via alle 14.45. Al lancio ci sarà infatti Tandrevold, con Lien in seconda e i fratelli Boe nelle frazioni maschili. Sarà duello con la Francia, che lascia a riposo Braisaz, ma potrà contare su Simon in prima e poi su Chauveau, Fabien Claude e Fillon Maillet. La Svezia avrà Elvira Oeberg in seconda, preceduta da Brorsson e con la coppia Nelin-Ponsiluoma nella seconda parte di gara. Germania con Doll e Nawrath tra gli uomini, mentre nelle frazioni non ci sarà Vanessa Voigt, al suo posto Hettich, con Schneider subito dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.