Blink Festival: il norvegese Christiansen è in forma olimpica

Blink Festival: il norvegese Christiansen è in forma olimpica
BiathlonPreparazione Estiva

Blink Festival: il norvegese Christiansen è in forma olimpica

Nella tradizionale kermesse agostana norvegese, Vetle Sjaastad Christiansen fa il pieno mentre in campo femminile brillano la francese Julia Simon e Tiril Eckhoff.

Supersprint, gara di tiro e mass-start: il ventinovenne di Geilo fa bottino pieno a Sandnes nel week end norvegese dove la squadra di casa ha duettato con i biathleti francesi.

Nella giornata di venerdì, battuta dal vento, Christiansen (16/20) ha preceduto di 3.8 secondi Tarjei Boe (15/20) mentre nell'ultimo giro Endre Stroemshein (13/20) è riuscito a imporsi a Johannes Boe (13/20) per il terzo gradino del podio. Il priimo della pattuglia francese è stato Antonin Guigonnat (15/20) settimo a 26.5 secondi dal vincitore.

Il vento lascia spazio alla pioggia il sabato ma il risultato non cambia con Christiansen (19/20) che fredda nella volata finale della Mass Start i giovani Soerum (20/20) e Bakken (20/20). Un errore all'ultimo poligono è fatale per Tarjei Boe che chiude in quarta posizione a 18.5 mentre la giornata al tiro del fratello Johannes non è delle migliori (15/20) e lo costringe alla dodicesima piazza. Male i francesi con Quentin Fillon Maillet (17/20) che chiude in settima posizione.

Il tricolore transalpino ha sventolato in alto nella Supersprint femminile dove Julia Simon (18/20) riesce a imporsi con 8.5 secondi di vantaggio su Marte Roeiseland (17/20) e 29.3 su Karoline Knotten. Mostra una buona condizione anche Justine Braisaz (15/20) quarta a 30.6 davanti a Ingrid Tandrevold (17/20) mentre Tiril Eckhoff (14/20) è settima.

La dominatrice della scorsa stagione si prende la rivincita nella mass start dove, dopo due errori al primo poligono, procede con un 15/15 che le permette di precedere sul traguardo di 22.8 secondi Karoline Knotten (19/20) e di 42.1 Marte Roeiseland (17/20) che si sbarazza nell'ultimo giro della compagnia di Julia Simon (17/20), quarta a quasi un minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.