Due giornate al CeRiSM di Rovereto per Braunhofer, Bionaz, Giacomel, Zeni e Hofer

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathlonallenamenti azzurri

Due giornate al CeRiSM di Rovereto per Braunhofer, Bionaz, Giacomel, Zeni e Hofer

I cinque componenti del gruppo maschile "Elite-Milano Cortina 2026" sono attesi da importanti test fisici previsti tra mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto. La nazionale juniores-giovani di biathlon lavorerà invece per quasi dieci giorni a Bionaz, in Valle d'Aosta.

Patrick Braunhofer, Didier Bionaz, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel ed Elia Zeni sono i cinque componenti del team Elite Milano Cortina 2026 convocati dal direttore tecnico del biathlon azzurro, Klaus Hoellrigl, per i test programmati al CeRiSm di Rovereto, fra mercoledì 31 luglio e giovedi 1 agosto, accompagnati dai tecnici Fabio Cianciana e Andrea Zattoni.

Il team juniores-giovani è invece atteso a Bionaz, in Valle d'Aosta, da mercoledì 31 luglio a giovedì 8 agosto per il raduno con Francesca Bocchiero, Matilde Giordano, Nayeli Mariotti Cavagnet, Fabiola Miraglio Mellano, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Michele Carollo, Davide Compagnoni, Nicola Giordano, Cesare Lozza, Alex Perissutti e Felix Ratschiller al lavoro, seguiti dagli allenatori Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Luca Ghiglione e Dominik Windisch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Il secondo circuito del biathlon fa tappa a Brezno-Osrblie (gare al via mercoledì in Slovacchia), con la valdostana costretta a ripartire per cercare un posto in CdM e poi il pass olimpico; con lei pure Linda Zingerle è reduce da Oberhof, in campo maschile ci sono Cappellari, Pircher, Betemps, Barale, Compagnoni e Ratschiller. Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi comporranno il quartetto della nazionale per la staffetta che domani aprirà il quinto evento di Coppa del Mondo in Baviera, Passler è leggermente raffreddata e rimarrà a riposo prima della Sprint.