Germania a Kontiolahti senza Laura Dahlmeier e Franziska Preuß

Germania a Kontiolahti senza Laura Dahlmeier e Franziska Preuß
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Germania a Kontiolahti senza Laura Dahlmeier e Franziska Preuß

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla penultima tappa di Coppa del Mondo a Kontiolahti. Spicca l'assenza in campo femminile di Laura Dahlmeier e Franziska Preuß.

Il capoallenatore Uwe Müssiggang ha dichiarato che la decisione è stata presa di concerto con le atlete, la cui condizione fisica è lontana da essere ottimale, e si è preferito concedere loro una settimana di pausa prima della tappa finale di Holmenkollen.

La Germania volerà in Finlandia con sole quattro donne poiché rispetto a Pokljuka si aggiungerà Nadine Horchler. Müssiggang ha inoltre spiegato che anche Kathrin Hitzer-Lang avrebbe dovuto essere della partita a Kontiolahti, ma ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio ai tendini.

Viene da chiedersi se sia veramente così o se si tratti di un "malanno politico" in quanto Hitzer solo pochi giorni fa aveva apertamente criticato lo staff tecnico tedesco definendo "codardi" gli allenatori e avanzando dubbi sulla bontà delle scelte fatte per il massimo circuito.

In campo maschile non ci sarà Christoph Stephan, colpito da un malanno. Inoltre rispetto a Pokljuka tornerà in Coppa del Mondo Erik Lesser, assente causa influenza. Sarà Johannes Kühn a lasciare il posto all'argento olimpico.

Questi nel dettaglio i convocati

UOMINI
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
GRAF Florian (1988)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

DONNE
HENKEL Andrea (1977)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Nadine (1986)

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.