I convocati della Repubblica Ceca per i Mondiali di Oslo. Moravec è a terra

Gabriela Soukalova regina del poligono di Ruhpolding. Sua la mass start
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

I convocati della Repubblica Ceca per i Mondiali di Oslo. Moravec è a terra

La federazione ceca di biathlon ha annunciato ufficialmente i nomi dei biathleti che prenderanno parte ai Mondiali di Oslo. Fra i big del movimento c'è chi non arriva alla manifestazione iridata in condizioni ottimali.

I selezionati sono i seguenti:

DONNE
CHARVATOVA Lucie (1993)
JISLOVA Jessica (1994)
PUSKARCIKOVA Eva (1991)
SOUKALOVA Gabriela (1989)
VITKOVA Veronika (1988)

UOMINI
KRCMAR Michal (1990)
MORAVEC Ondrej (1984)
SLESINGR Michal (1983)
SOUKUP Jaroslav (1982)
VACLAVIK Adam (1994)

L'head coach Ondrej Rybar ha spiegato che sono stati effettuati alcuni tagli dolorosi, poiché Tomas Krupcik e Barbora Tomesova non sono stati convocati nonostante abbiano tenuto un rendimento più che soddisfacente nell'arco dell'inverno.

Ovviamente le aspettative sono molto alte, soprattutto in campo femminile, dove Gabriela Soukalova guida con margine la classifica generale di Coppa del Mondo.

Tuttavia fra lo staff tecnico tiene banco la preoccupazione per lo stato di salute di Ondrej Moravec, colpito da un aggressivo virus intestinale che lo ha fortemente debilitato e lo ha costretto a rimanere fermo per ben 13 giorni. Rybar ha spiegato che al 90% non prenderà parte alla staffetta mista, dove i cechi difendono il titolo conquistato lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.