Italia a caccia dell’ultima medaglia con Vittozzi, Wierer, Comola e Auchentaller: alle 15.15 si parte con la Mass Start

Italia a caccia dell’ultima medaglia con Vittozzi, Wierer e Comola: alle 15:15 si parte con la Mass Start
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali di Biathlon

Italia a caccia dell’ultima medaglia con Vittozzi, Wierer, Comola e Auchentaller: alle 15.15 si parte con la Mass Start

Ultimo appuntamento con i Mondiali di Oberhof e tante chances azzurre, con la nazionale che mette in campo due carte pesanti per puntare al podio, Samuela Comola qualificata dopo il quarto posto dell’Individuale e pure Hannah Auchentaller grazie al forfait di Dzhima. Altro forfait per Elvira Oeberg.

Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer partono per andare a caccia del podio e per un’altra medaglia dopo il fantastico titolo iridato conquistato con la staffetta. Entrambe hanno tutte le carte in regola per giocarsela con le altre big fino in fondo, ma per l’Italia ci sarà anche Samuela Comola, che ha staccato il pass dopo l’ottimo risultato ottenuto nella 15 km, e Hannah Auchentaller, rientrata con il forfait dell'ultima ora annunciato dall'Ucraina riguardo a Dzhima.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Ma le avversarie per le azzurre non mancheranno, a partire da Julia Simon, grande specialista del format, e vincitrice dell’ultimo precedente stagionale a Ruhpolding. La francese ha già conquistato il titolo dell’Inseguimento e va per il bis, preannunciando un nuovo duello con Denise Herrmann-Wick. Tra le due litiganti…attenzione però alla coppia svedese composta da Hanna Oeberg e da Linn Persson, senza dimenticare Marte Roeiseland, mentre non ci sarà Elvira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.