Jakov Fak, Simon Eder e Anastasiya Kuzmina parteciperanno ai Mondiali di skiroll biathlon

Anastasiya Kuzmina vince la sprint femminile di Anterselva
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - SkiRoll WCH 2014

Jakov Fak, Simon Eder e Anastasiya Kuzmina parteciperanno ai Mondiali di skiroll biathlon

Dal 21 al 24 agosto andranno in scena a Tjumen, in Russia, i Mondiali estivi di biathlon. La manifestazione non ha un prestigio lontanamente comparabile all'equivalente invernale, ma in questo 2014 si annunciano diversi grandi nomi al via.

Di sicuro le enormi disponibilità economiche della località russa hanno permesso agli organizzatori di convincere una serie di big a intraprendere il viaggio verso la Siberia, in maniera tale da innalzare il livello del campo partenti ed evitare di trasformare l'evento in un campionato nazionale allargato alle nazioni limitrofe come sovente accade quando si parla di Mondiale estivo.

Infatti il sito ufficiale ha annunciato negli ultimi giorni la presenza di Jakov Fak, Simon Eder e Anastasiya Kuzmina. Quest'ultima in realtà gareggia letteralmente in casa poiché originaria proprio di Tjumen. Verosimilmente potranno essere della partita anche diversi big russi (non Dmitry Malyshko che ha dichiarato il proprio disinteresse per l'evento). I padroni di casa selezioneranno nei prossimi giorni i propri rapprentanti.

Al momento è annunciata la presenza di 29 nazioni: Armenia, Australia, Austria, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Belgio, Bielorussia, Cina, Estonia, Francia, Finlandia, Georgia Gran Bretagna, Grecia, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Sud Corea, Ungheria, Ucraina, Uzbekistan.

Si profila quindi un'edizione di alto livello, magari non ancora comparabile a Oberhof 2009, ma comunque di tasso tecnico superiore rispetto alle tre precedenti e alle quattro successive a quella tedesca.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.