La famiglia Eberhard domina campionati nazionali austriaci flagellati da tante assenze

Pazzesco Julian Eberhard. Vince l'inseguimento partendo con il pettorale 31!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

La famiglia Eberhard domina campionati nazionali austriaci flagellati da tante assenze

Negli ultimi due giorni si sono disputati a Hochfilzen i campionati nazionali austriaci di biathlon. La manifestazione è stata flagellata da parecchie assenze, soprattutto in campo femminile.

Sostanzialmente quasi tutti i big del movimento hanno disertato l'evento. Infatti, oltre al convalescente Dominik Landertinger, non si sono presentati Simon Eder, Daniel Mesotitsch, Sven Grossegger, David Komatz, Lisa Theresa Hauser, Dunja Zdouc e Katharina Innerhofer.

In altre parole si è trattato di gare in tono minore. In campo maschile la famiglia Eberhard ha fatto il pieno realizzando due doppiette. Sabato nella sprint Julian ha preceduto Tobias, mentre domenica nell'inseguimento è stato il maggiore a primeggiare. In entrambe le prove il gradino più basso del podio è stato occupato da Fritz Pinter.

Fra le donne i titoli senior sono nominalmente andati a Christina Rieder e Ramona Düringer, uniche atlete presentatesi al via. Tuttavia fra le junior si sono viste atlete capaci di fare meglio, in particolare Susanne Hoffmann.

 

 In coda al pezzo vengono riportati i risultati delle competizioni















SPRINT MASCHILE


INSEGUIMENTO MASCHILE



SPRINT FEMMINILE



INSEGUIMENTO FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 7. Albertville 1992 e i Giochi con le prime medaglie femminili

Biathlon alle Olimpiadi - 7. Albertville 1992 e i Giochi con le prime medaglie femminili

Nel programma olimpico del Biathlon vengono inserite le competizioni femminili; le gare sono le stesse ma cambiano le distanze rispetto alle prove maschili. L'individuale è su 15 km, la Sprint di 7.5 km e la Staffetta prevede solo tre frazioni. L'Italia resta a secco.