E' una Vittozzi da Coppa del Mondo, grande gara a Lenzerheide: "L'ho gestita nel migliore dei modi"

Lisa Vittozzi: 'Gara dura ma gestita nel migliore dei modi'
Info foto

Getty Images

Biathlonl'intervista

E' una Vittozzi da Coppa del Mondo, grande gara a Lenzerheide: "L'ho gestita nel migliore dei modi"

La sappadina, ora seconda in classifica generale a 37 pt da Tandrevold (oggi seconda dietro a Braisaz-Bouchet), si gode il 3° posto nella Sprint svizzera e ragiona sull'Inseguimento di sabato.

Lisa Vittozzi ha ottenuto un ottimo terzo posto, a dimostrazione della forma fisica eccellente ritrovata dopo aver parzialmente sofferto nella seconda parte della tappa di Oestersund e in quel di Hochfilzen, nella Sprint che ha aperto il programma di Lenzerheide.

Infallibile al poligono, con il 50esimo "zero" della carriera tra CdM, Mondiali e Olimpiadi (è la 5^ di sempre in questa statistica, come ha riportato oggi Massimiliano Ambesi), anche in chiave Inseguimento la campionessa di Sappada si è posta in una posizione ideale, a meno di 20 secondi da Justine Braisaz-Bouchet, al primo centro stagionale, e vicina a colei che è l'unica a precederla nella classifica di Coppa del Mondo, Ingrid Landmark Tandrevold (davanti di 37 punti a Lisa).

"E' stata una gara dura perchè la pista non era facile, però ho cercato di interpretarla bene, gestendo nel migliore dei modi la situazione dal primo all'ultimo giro - l'analisi di Vittozzi a fisi.org - Il poligono invece mi è sembrato facile, non c'era vento e sono riuscita a controllare meglio i tempi di tiro".

Per lei è il secondo podio stagionale dopo la palpitante vittoria nell'Individuale di Oestersund, il terzo comprese le prove a squadre. Nel complesso però tutte le azzurre si qualificano per l'Inseguimento di sabato, in cui rientrano Dorothea Wierer (ancora lontana dalla miglior condizione fisica dopo i tanti problemi di salute), Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e Samuela Comola nell'ordine.

#VITTOZZI #LENZERHEIDE #SPRINT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
293
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.