Liudmila Kalinchik annuncia il ritiro. Avrà un futuro nella musica? [VIDEO]

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Liudmila Kalinchik annuncia il ritiro. Avrà un futuro nella musica? [VIDEO]

La biathleta bielorussa Liudmila Kalinchik, trentadue anni da compiere a luglio, ha annunciato ufficialmente la fine della sua carriera agonistica. Avrà un futuro come cantante?

La domanda sorge spontanea poiché l'ormai ex atleta è stata salutata dalle compagne di squadra durante una festa con una canzone corale, di cui riportiamo il video, in cui per la verità le più scatenate si sono rivelate Darya Domracheva e Nadezhda Skardino.

Scherzi a parte, dal punto di vista sportivo Kalinchik chiude con 174 gare di Coppa del Mondo e un quinto posto come miglior risultato a livello individuale. Tra i piazzamenti di grido spicca anche la nona piazza nella quindici km dei Giochi olimpici di Vancouver 2010.

Inoltre nel suo palmares spiccano due medaglie iridate, entrambe in prove a squadre. L'argento nella mista a Östersund 2008 e il bronzo nella staffetta femminile di Khanty-Mansiysk 2011.

Con l'addio della bielorussa salgono a 25 gli atleti che hanno deciso di porre fine alla loro carriera al termine dell'annata appena conclusa.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.