Norvegia, Francia e Svezia: è grande sfida nella staffetta maschile di Hochfilzen, Italia da outsider

Biathlon: Tripletta norvegese nell'Inseguimento, vince Laegreid. Italia naufraga al poligono
Info foto

Gepa Pictures

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Norvegia, Francia e Svezia: è grande sfida nella staffetta maschile di Hochfilzen, Italia da outsider

Alle 12.00 il via del secondo appuntamento stagionale della staffetta maschile: le grandi potenze schierano il meglio a disposizione in un contesto di gara dal livello elevatissimo. Si preannuncia un'altra grande battaglia dopo Oestersund con l'Italia pronta a giocarsi le sue carte: Zeni è la novità al lancio, il faro Giacomel in chiusura.

Elia Zeni al posto di Patrick Braunhofer, è questa l'unica variazione del quartetto azzurro rispetto alla staffetta inaugurale di Oestersund chiusa al sesto posto alle spalle delle tre superpotenze, Germania e USA. Seconda frazione dunque a Lukas Hofer, con Bionaz in terza e Tommaso Giacomel, reduce dal successo nella Sprint e dal secondo posto nell'Inseguimento, a chiudere.

Italia nel ruolo di outsider in quel di Hochfilzen, con Germania e Stati Uniti, mentre là davanti sarà grande sfida tra le potenze del biathlon maschile. La Norvegia, uscita in trionfo dalla prima staffetta di CdM toglie un opaco Uldal e Frey e inserisce il leader della generale Johan Olav Botn con Dale-Skjevdal, per una staffetta di grande esperienza con Laegreid e Christiansen.

Francia in cerca di rivincita dopo la piazza d'onore di due settimane fa e al via con i migliori: Fabien Claude, Jacquelin, Fillon Maillet e Perrot. Ma per il podio ci sarà anche la Svezia dei soliti Ponsiluoma e Samuelsson, insieme a Nelin e Stefansson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.