Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Biathlon: Marte Olsbu Røiseland trionfa nella Sprint di Salt Lake City
Info foto

Getty Images

BiathlonPreparazione Estiva

Roeiseland e Tarjei Boe sugli scudi all'Holmenkollen Skishow

Dopo alcune settimane di preparazione, la squadra norvegese è stata impegnata oggi in una kermesse a Holmenkollen con le sole assenze di Tiril Eckhoff e Ingrid Tandrevold fermate a titolo precauzionale per una malattia infettiva in famiglia.

Dopo una gara di tiro, il programma ha mandato in scena due mass start sugli ski-roll. In campo femminile si è imposta Marte Roeiseland che ha preceduto di 25 secondi la ventiduenne, impegnata nella scorsa stagione in IBU Cup, Marthe Krakstad Johansen e di 38 secondi Karoline Knotten. 

Tarjei Boe ha conquistato la vittoria in campo maschile con 7.7 secondi di vantaggio sul pluricampione del mondo nel 2019 e nel 2020 Vebjoern Soerum. Sale sul podio anche Johannes Dale, terzo a 10 secondi, mentre Sturla Holm Laegreid è quarto a 18.1. Gara difficile per Johannes Boe che a fine gara ha dichiarato di aver faticato a tenere il ritmo degli altri sugli ski roll ed è solo nono a un minuto e 45 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.