Si ferma Lukas Hofer: "Il mio corpo non lavora ancora come dovrebbe, salterò le prossime gare"

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Si ferma Lukas Hofer: "Il mio corpo non lavora ancora come dovrebbe, salterò le prossime gare"

Biathlon: per la punta azzurra del settore maschile comincia in salita anche il 2022. Niente Oberhof (6-9 gennaio), si proverà a recuperare la miglior condizione per i Giochi Olimpici.

Lukas Hofer non prenderà parte alla prossima tappa di Coppa del Mondo a Oberhof, dal 6 al 9 di gennaio, stando a quanto annunciato sui social dal carabiniere di Brunico. Lo stato di salute non ottimale non gli consente di essere al top della forma, dopo aver preso parte al World Team Challenge qualche giorno fa a Ruhpolding.

Il meteo nella località tedesca non era certo ideale, con la pioggia che l'ha fatta da padrone e il freddo che si è fatto sentire. Hofer in coppia con Dorothea Wierer ha poi chiuso la kermesse al settimo posto. Saltare Oberhof ha un certo peso, dato che in quel contesto di gara, l'azzurro è stato capace di cogliere ottimi piazzamenti in zona podio negli ultimi anni. Di conseguenza, l'altoatesino potrebbe rientrare in Coppa del Mondo, salvo peggioramenti, nella tappa di Ruhpolding in programma dal 12 al 16 gennaio. “Il mio corpo ancora non lavora come dovrebbe – ha fatto sapere Hofer, a secco di podi nella prima parte di stagione come l'intera nazionale azzurra di biathlon - così abbiamo deciso di saltare le prossime gare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.