Tappa di Oberhof a rischio per Eduard Latypov: il biatleta russo è risultato positivo al Covid

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Tappa di Oberhof a rischio per Eduard Latypov: il biatleta russo è risultato positivo al Covid

Il 5° classificato della generale di Coppa del Mondo è già in isolamento: sarà sottoposto ad un secondo tampone in giornata visto che i due rapidi precedenti avevano dato esito negativo.

Eduard Latypov è risultato positivo al test anti covid alla vigilia del weekend tedesco di Oberhof. Un brutto colpo dopo che nel mese scorso, a Le Grand Bornand, il biatleta russo nativo di Grodno era stato autore di due podi. “Latypov è già stato isolato dal resto della squadra ed è asintomatico”, ha affermato il team russo di biathlon. Fortunatamente tutto il resto della squadra è attualmente negativo.

Latypov sarà sottoposto a un secondo tampone in giornata, visto che era risultato negativo a due tamponi rapidi precedenti. In serata si saprà se potrà partecipare o meno al weekend di Oberhof, al via venerdì con la Sprint. Rimane da capire se i contatti stretti dovranno andare in isolamento; da quanto riportato su twitter, l'IBU ha effettuato a Oberhof 250 tamponi nei giorni scorsi e tutti i membri dei team sono risultati negativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.