Tarjei Boe ha deciso: dopo una grande stagione, sarà in gara anche il prossimo inverno!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Tarjei Boe ha deciso: dopo una grande stagione, sarà in gara anche il prossimo inverno!

Il veterano del biathlon norvegese, capace di contendere la Coppa del Mondo al fratello Johannes sino al rush finale di Canmore, ha sciolto la riserva: "E' bello vedere che posso ancora migliorare a 35 anni".

Era la decisione più attesa nella post season e, quasi tre settimane dopo la conclusione della CdM in quel di Canmore, dove ha visto svanire solo nel trittico finale, a favore del fratello, la seconda sfera di cristallo assoluta (portando a casa però la coppa Sprint) a 13 anni da quella messa in bacheca nel 2010/11, Tarjei Boe ha svelato il proprio futuro.

Una bella notizia per tutti gli appassionati, perchè il classe 1988 norge ha optato per disputare almeno un'altra stagione a livello agonistico, lui che ha pure conquistato tre medaglie d'argento ai campionati del mondo di Nove Mesto.

E' bello vedere che posso ancora migliorare a 35 anni, la stagione è stata molto positiva e mi ha dato tanta motivazione, quindi proseguirò la mia carriera”, ha spiegato Tarjei al portale “VG”, sciogliendo ogni riserva sulla prosecuzione del suo percorso agonistico. E a questo punto, neppure Milano Cortina 2026 è da escludere magari per il gran finale di una splendida carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
266
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.