VIDEO- Thomas Bormolini: "E' tosto allenarsi con Doro, Lisa e Lukas ma è una grande opportunità per crescere"

Biathlon

VIDEO- Thomas Bormolini: "E' tosto allenarsi con Doro, Lisa e Lukas ma è una grande opportunità per crescere"

In occasione della 20esima edizione della Stralivigno Dario Puppo ha incontrato il 27enne beniamino locale, che ha parlato della promozione nel gruppo élite, di come è cambiata la sua preparazione e della sana rivalità tra Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Non ha fatto in tempo a tornare a casa che già si è ritrovato col pettorale addosso della StraLivigno. “Veniamo da 3 settimane di lavoro davvero intensi. Oggi avevo in programma già in lavoro e ne ho approfittato per fare la staffetta con un amico”.

Settimo e con un tempo migliore rispetto all’ultima partecipazione alla corsa di 21 km, il 27enne valtellinese è stato promosso nella squadra élite per la preparazione estiva. Una bella sfida. “Ho la consapevolezza di allenarmi con 3 cavalli di razza. Non è facile ma ho la possibilità di crescere. Sto lavorando tanto dal punto di vista fisico. Con Andrea Zattoni stiamo aumentando le ore, i volumi e i carichi”.

Come stanno i tuoi compagni di team. In particolare Lisa e Dorothea hanno già ricominciato il loro testa a testa?
“Una sana competizione è importante all’interno del gruppo. Stiamo parlando della prima e della seconda della classifica generale. È una rivalità sportiva che c’è e ci sarà sempre. Quando ci si sfida al tiro o negli allenamenti c’è quella giusta attenzione, un po’ di pepe che fa bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
88
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.