Vittozzi con Giacomel per la Single Mixed iridata di giovedì, la Francia fa turnover: la startlist completa

Vittozzi con Giacomel per la Single Mixed iridata, la Francia fa turnover: la startlist completa
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali di Biathlon

Vittozzi con Giacomel per la Single Mixed iridata di giovedì, la Francia fa turnover: la startlist completa

Archiviate le due Individuali che hanno regalato all'Italia la seconda medaglia di questo mondiale grazie al bronzo di Lisa Vittozzi nella 15 km femminile, è già tempo di Single Mixed a Oberhof, prima del gran finale nel weekend con le staffette tradizionali sabato e le Mass Start domenica.

Si parte giovedì alle 15.10 con un’Italia pronta a giocarsela per un posto sul podio. Al fianco di Tommaso Giacomel, che era già certo di gareggiare, ci sarà infatti Lisa Vittozzi, che ha vinto il ballottaggio con Wierer, la quale avrà un turno di riposo prima della staffetta di sabato.

Gli azzurri partiranno in quarta fila con il pettorale 11 a fianco della Svezia, che con la fresca campionessa del mondo dell'Individuale Hanna Oeberg e un Sebastian Samuelsson davvero in palla punta decisa a una medaglia. Ma i gialloblu dovranno fare i conti in primis con i cugini norvegesi che mettono in campo il meglio a disposizione: Marte Roeiseland e l'alieno Johannes Boe.

Turnover invece in casa Francia. Per le bleus ci saranno infatti Jeanmonnot e Fabien Claude, che partono comunque con buone credenziali. Stessa filosofia per la Germania padrona di casa, che lascia a riposo Herrmann e schiera Schneider insieme a Nawrath. Molto interessante la coppia svizzera con Haecki-Gross e il giovane Hartweg, mentre l’Austria avrà Hauser ma non Eder, al suo posto ci sarà Komatz.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
868
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.