Vittozzi per il tris al City Biathlon: ufficiale la presenza di Lisa nell'evento che si sposta a Dresda

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonl'evento estivo

Vittozzi per il tris al City Biathlon: ufficiale la presenza di Lisa nell'evento che si sposta a Dresda

Il prossimo 15 settembre, la città tedesca ospiterà uno degli appuntamenti estivi più attesi; dal 2018 si teneva a Wiesbaden, dove la sappadina ha vinto due volte. Ci sarà anche il vincitore della CdM maschile, Johannes Boe, per la gara maschile con l'invito rivolto anche quest'anno a Lukas Hofer.

Per il tris al City Biathlon. Lisa Vittozzi sarà la stella principale della gara-evento che, solitamente, apriva la stagione estiva nel cuore di agosto.

La novità dell'edizione 2024 è lo spostamento di data, visto che l'appuntamento è fissato per il prossimo 15 settembre, e pure di sede da Wiesbaden a Dresda. La sappadina trionfatrice dell'ultima Coppa del Mondo, ha vinto il City Biathlon nel 2019 e nel 2023 e sarà al via anche quest'anno assieme al re dell'inverno 2023/24, Johannes Thingnes Boe, che guida la startlist della gara maschile.

Con Lisa, saranno ai nastri di partenza anche colei che le ha conteso la sfera di cristallo, Ingrid Landmark Tandrevold, l'altra norvegese Karoline Knotten, le padrone di casa Franziska Preuss e Janina Hettich-Walz, la ceca Marketa Davidova, l'austriaca Anna Gandler, l'estone Tomingas e la slovacca Fialkova, con la decima atleta da definire.

In campo maschile, con due posti ancora da assegnare, assieme a JTB ecco il fratello Tarjei Boe, ma anche Lukas Hofer, da anni protagonista del City Biathlon, i tedeschi Strelow e Nawrath, il belga Florian Claude, l'eterno Jakov Fak e l'ucraino Dmytro Pidruchnyi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
241
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Il secondo circuito del biathlon fa tappa a Brezno-Osrblie (gare al via mercoledì in Slovacchia), con la valdostana costretta a ripartire per cercare un posto in CdM e poi il pass olimpico; con lei pure Linda Zingerle è reduce da Oberhof, in campo maschile ci sono Cappellari, Pircher, Betemps, Barale, Compagnoni e Ratschiller. Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi comporranno il quartetto della nazionale per la staffetta che domani aprirà il quinto evento di Coppa del Mondo in Baviera, Passler è leggermente raffreddata e rimarrà a riposo prima della Sprint.