Vittozzi, Sanfilippo e Carrara vincono la staffetta ai Campionati tedeschi

Lisa Vittozzi al poligono
Info foto

wintersport

BiathlonSummer Biathlon

Vittozzi, Sanfilippo e Carrara vincono la staffetta ai Campionati tedeschi

Si sono conclusi oggi con la disputa delle staffette (a 3 frazioni) i campionati tedeschi di Biathlon estivo. 

Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara si impongono in campo femminile infliggendo alle più dirette avversarie, una formazione mista Ucraina - Slovacchia composta da Vita e Valentina Semerenko e Terezia Poliakova, un distacco superiore al minuto, 1'17"7. La lotta per il titolo tedesco, assente la dominante Denise Herrmann dei giorni scorsi, ha visto prevalere la squadra di Baviera 1 con Anna Weidel, Vanessa Hinz e Marion Deigentesch, giunta terza a 1'41"3 dalle azzurre. 

Il secondo gradino del podio nel campionato di Germania va al terzetto di Baviera 2 con Jessica Lange, Stefanie Scherer e Elisabeth Schmidt, mentre il terzo posto è di Thuringia 1 (Vanessa Voigt, Juliane Fruhwirt e Marie Heinrich). 

Arriva, invece, la vittoria della Thuringia con Erik Lesser, Lucas Fratzscher e Philipp Horn in campo maschile con un vantaggio di 16"7 su Baviera 1 (Philipp Nawrath, Johannes Kuhn, Matthias Dorfer). Si classifica al terzo posto, a 1'46"2, la prima squadra italiana formata da Thomas Bormolini, Lukas Hofer e Dominik Windisch che precede Baviera 2 (Marco Gross, Dominic Schmuck, Johannes Donhauser). 

Italia 2 si piazza al sesto posto con Giuseppe Montello, Saverio Zini e Daniele Cappellari a 2'58"3 dai vincitori; sedicesimi invece Patrick Braunhofer, Michel Durand e Mattia Nicase.

#SUMMERBIATHLON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Samuela Comola torna in IBU Cup e sarà il faro del team azzurro, definito il quartetto in rosa per la staffetta di Ruhpolding

Il secondo circuito del biathlon fa tappa a Brezno-Osrblie (gare al via mercoledì in Slovacchia), con la valdostana costretta a ripartire per cercare un posto in CdM e poi il pass olimpico; con lei pure Linda Zingerle è reduce da Oberhof, in campo maschile ci sono Cappellari, Pircher, Betemps, Barale, Compagnoni e Ratschiller. Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi comporranno il quartetto della nazionale per la staffetta che domani aprirà il quinto evento di Coppa del Mondo in Baviera, Passler è leggermente raffreddata e rimarrà a riposo prima della Sprint.